A Flute For Ian Anderson -Jethro Tull-

Reply
Intervista a Martin Barre
view post Posted on 13/6/2009, 16:58Quote

Millennium Member

Group: Bard

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 00:04

Alcuni giorni fa su Modern Guitars Magazine è apparso un bel articolo con relativa intervista a Martin Barre.Un'intervista lunga ,un pò fuori dai soliti schemi...che ci consegna un Barre musicista ma non solo.

http://www.modernguitars.com/archives/004941.html

chi vuol esser lieto,sia:di doman non c'è certezza........perchè 'l tempo fugge e inganna

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/6/2009, 13:57Quote

Ears of Tin

Group: Member

Status: Utente anonimo

Bella.....molto interessante. :clapping: :clapping: Dalle sue varie interviste,a me sembra proprio come quando sta sul palco,una persona molto equilibrata :cheers: Michele.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/9/2009, 22:48Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 11:48

Sì, per convivere sul palco serenamente (spero per lui........) con Anderson per una quarantina d'anni deve essere davvero equilibrato.
Tra i chitarristi di quell'epoca, e non solo, ho sempre adorato il suo eccezionale senso della misura. Non c'è, a parer mio, un assolo, un passaggino, una nota di Martin Barre che suoni eccessiva, fuori luogo, autocelebrativa. E' come quei centrocampisti alla Bertini, Oriali o simili che giocavamo sempre e comunque per la squadra. Gran bella cosa.
Molti lo sottovalutano per questo che io ritengo essere , invece, un gran pregio.
L'unico appunto che gli si potrebbe fare è il suono che aveva a inizio carriera ma mi sa che non era colpa sua.
Leggerò comunque l'intervista gentilmente segnalata a inizio topic di cui, sorry, mi sono accorto solo ora.

Incominciando col gustare un po’ di libertà, si finisce per volerla tutta. ( aforismi di Errico Malatesta )

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/9/2009, 08:00Quote

Ears of Tin

QUOTE (guidorossetti2 @ 9/9/2009, 23:48)
Sì, per convivere sul palco serenamente (spero per lui........) con Anderson per una quarantina d'anni deve essere davvero equilibrato.
Tra i chitarristi di quell'epoca, e non solo, ho sempre adorato il suo eccezionale senso della misura. Non c'è, a parer mio, un assolo, un passaggino, una nota di Martin Barre che suoni eccessiva, fuori luogo, autocelebrativa. E' come quei centrocampisti alla Bertini, Oriali o simili che giocavamo sempre e comunque per la squadra. Gran bella cosa.
Molti lo sottovalutano per questo che io ritengo essere , invece, un gran pregio.
L'unico appunto che gli si potrebbe fare è il suono che aveva a inizio carriera ma mi sa che non era colpa sua.
Leggerò comunque l'intervista gentilmente segnalata a inizio topic di cui, sorry, mi sono accorto solo ora.

Ciao Guido.
Unica nota dolente:mi sembra che Martin sia Milanista..... :D
Scherzo,neh!!!Ciao Michele. :cheers:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/9/2009, 08:08Quote

Advanced Member

[/QUOTE]
Ciao Guido.
[/QUOTE]

................crolla un mito !!!! :D :D

Incominciando col gustare un po’ di libertà, si finisce per volerla tutta. ( aforismi di Errico Malatesta )

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/9/2009, 08:24Quote

Ears of Tin

QUOTE (guidorossetti2 @ 10/9/2009, 09:08)

Ciao Guido.
[/QUOTE]

................crolla un mito !!!! :D :D
[/QUOTE]
Ebbene si,come vedi nessuno e' perfetto,a questo mondo..... :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/10/2009, 16:49Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 17:29

CITAZIONE (guidorossetti2 @ 9/9/2009, 22:48)

Sante parole Guido...e pensare che molti (ma non è una colpa per carità... ;) ognuno ha i suoi gusti) non hanno capito a fondo le caratteristiche "peculiari" di Lancillotto Barre...umile servitore di Re Anderson... :P

ti ricordo Michela e Gpiero con la storia Mick Abrahams / Martin Barre??? :D che lotta!!! :clapping:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 27/10/2009, 17:58Quote

Advanced Member

Lo spoiler del tuo precedente post rievoca, giustamente un' antica questione.......................
Fu un derby mica da ridere quello Abrahams-Barre.
Io, con tutto il rispetto per bisteccone Abrahams, sono un Barriano convinto !!!
L'altro giorno ascoltavo, mentre mi recavo a una delle mie partitelle settimanali di calcetto per quarantenni o giù di lì in Tognazzi-style, un greatest IZZ dei GGetro contenente Aqualung, Beastie,Pibroch, Spiral e altri pezzi molto eteroggetrici tra loro e consideravo tra me e me, dandomi peraltro ampiamente ragione, che Martino non ha i capelli ma ha le palle di ghisa sferoidale !!!!
Non è da tutti decorare divinamente pareti sonore così diverse tra loro. (wow, che bella quest' ultima frase, sembra un aforisma celebre. Anzi, di più.............sembra un enteroclisma celere )

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 13/6/2009, 16:58

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin realizzata da Kirei di Forumfree

Skin realizzata da Kirei di Forumfree